Confartigianato Cremona impegnata “in esterna” per spiegare le complesse e articolate regole del nuovo GDPR
Nei giorni scorsi, presso il Museo del Violino di Cremona, si è tenuto il corso Privacy per tutti i i dipendenti e i collaboratori della struttura. Scopo del corso è stato quello di fornire gli strumenti necessari ai presenti per interpretare le nuove regole previste dal GDPR UE 679/2016.
La prima parte è stata condotta da Enrico Allevi, privacy specialist di Confartigianato Cremona, che ha illustrato la parte normativa del nuovo Regolamento, mentre Stefano Miglioli, titolare della ditta Softworld di Cremona, esperto di cyber security e associato di Confartigianato Cremona, nel pomeriggio ha spiegato la sezione riguardante la parte di sicurezza informatica.
Gli argomenti trattati in questa occasione hanno dato la possibilità al personale presente di capire la portata ed i rischi correlati all’entrata in vigore di questo Regolamento. Soddisfazione dei relatori per l’interesse dei corsisti, tant’è vero che gli stessi hanno affermato, subito dopo la conclusione dei lori interventi: “Le domande pervenute sono state numerosissime, segnale che questo Regolamento porta con sé preoccupazione, ma anche molta curiosità”.