Prevista da mercoledì 1 aprile la possibilità di avvio procedura Inps
Confartigianato Imprese Cremona informa che da mercoledì 1 aprile – secondo quanto dichiarato dal Presidente dell'INPS – dovrebbero essere aperte le procedure per accedere ai bonus previsti dal Decreto “Cura Italia” per partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo.
Per l'accesso ai bonus non è richiesto nessun requisito e potranno essere richiesti sul sito dell’INPS con una procedura semplificata ed un Pin semplificato.
L’Associazione, non appena comunicate dall’INPS le istruzioni di dettaglio, informerà le imprese su come procedere per la richiesta dei bonus.
Gli Uffici sono a disposizione sia per i chiarimenti necessari per chi vorrà procedere in autonomia, sia per coloro che vorranno affidare il servizio al Patronato dell’Associazione (tel. 0372 598811).
In attesa delle indicazioni dell’Inps abbiamo realizzato una “scheda raccolta dati” (scaricabile qua sotto) nella quale vengono individuate quelle informazioni che si presume potrebbero essere richieste per presentare le domande.
La scheda è editabile ed da ritornare compilata alla casella mail assoart@confartigianato.cremona.it