Con nota stampa, diffusa nel tardo pomeriggio del 13 marzo (che potete scaricare sotto), il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) ha comunicato il differimento dei versamenti previsti per il prossimo lunedì 16 marzo, misura fortemente voluta da Confartigianato.
Il Consiglio dei Ministri nelle prossime ore emanerà un decreto con precise indicazioni in merito, oltre a misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid – 19, che prontamente vi comunicheremo.
Il Comunicato di ieri lascerebbe intendere l’intenzione di rinviare i versamenti per tutti e non solo, come ipotizzato in un primo momento, per i soggetti più piccoli con ricavi inferiori a 400 mila euro per coloro che effettuano prestazioni di servizi e a 700 mila euro per coloro che effettuano cessioni di beni.
In attesa del Decreto, Confartigianato Cremona comunica di essere pronta alla sospensione degli adempimenti in scadenza per il prossimo lunedì, anche per coloro che avessero già acconsentito all’addebito telematico.
Gli imprenditori che volessero comunque effettuare il versamento, anche a sospensione confermata, sono pregati di comunicarlo ai nostri Uffici.
0372 598811 Centralino
338 6344252 Servizio Fiscale
assoart@confartigianato.cremona.it