Nuovo Dpcm contro il contagio in vigore dal 9 marzo.
Attività sospesa (fino a diversa comunicazione) per gli esercizi di Acconciatura, Estetica e Tatuatori.
L'imperativo è "NON USCIRE"!!
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Il provvedimento estende a tutta l’Italia le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 previste per la Lombardia e 14 provincie.
È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
In ultimo, è modificata la lettera d) dell’art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive.
Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
Inoltre segnaliamo a tutti gli esercizi di Acconciatura, Estetica e tatuatori che il Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha dato la seguente indicazione:
“In assenza di un orientamento univoco da parte del Ministero della Salute e dell’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia, già interpellati su questo, in accordo con la Prefettura, i centri estetici ed estetisti, parrucchieri, acconciatori, tatuatori e attività simili devono sospendere la propria attività, non potendo garantire la distanza di almeno un metro”.
Ricordiamo le principali misure adottare per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, ma sottolineiamo che la cosa più importante è non uscire di casa o limitare le uscite per urgenti e inderogabili esigenze.
Meno si circola, prima riapriremo l'Italia!!