Il 19 marzo "Giornata del Valore Artigiano"

17-03-2022 09:00

Il 19 marzo "Giornata del Valore Artigiano"

copertina-san-gius.jpeg

Sabato 19 marzo, ricorrenza di San Giuseppe patrono degli artigiani, è una giornata significativa per le piccole e medie imprese del nostro territorio, celebrata con particolare dedizione.

Evento web sabato 19 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Una delegazione della nostra Associazione alla S.Messa in Cattedrale alle ore 10.00

Quest’anno Confartigianato e le sue aziende saranno protagoniste dalla “Giornata del Valore Artigiano” per riaccendere l’identità associativa.
Una ricorrenza simbolica, unica, frutto della contaminazione di più attività per valorizzare ad esempio le esperienze territoriali di San Giuseppe Artigiano, dei maestri artigiani, ecc…, legate a una cornice nazionale come può essere quest’anno la presentazione di un manifesto sulla nostra idea di Paese.
L’appuntamento del 19 marzo sarà l’occasione per presentare la piattaforma “SPIRITO ARTIGIANO”, incentrata sulla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.
«Sarà l’occasione di offrire la nostra idea di Paese – spiega il Presidente di Confartigianato Cremona, Massimo Rivoltini – attraverso i valori che il nostro Sistema esprime e che tradurremo in un Manifesto. Verrà aperta una piattaforma digitale, promossa dalla Fondazione Germozzi by Confartigianato, un luogo virtuale dove far convergere le più attuali e acute riflessioni sul nostro mondo, con l’auspicio che si consolidi come punto di riferimento del dialogo e della ricerca sulle PMI».
Inoltre, una delegazione di artigiani parteciperà alla S. Messa che si terrà in Cattedrale, alle ore 10, per celebrare il Patrono San Giuseppe Artigiano.
Questo il programma e il link per accedere all'evento:

“Giornata del Valore Artigiano”
riaccendere l’identità associativa

Sabato 19 marzo ore 10.30-12.00

apertura collegamento ore 10.15

- accesso libero -

La Giornata del valore artigiano e il “Manifesto”
Presidente Marco Granelli

"L’impresa a valore artigiano nella percezione odierna"

Direttore Censis Massimiliano Valerii

"Dal Manifesto alla piattaforma”

prof. Mauro Magatti

Lancio della piattaforma “SPIRITO ARTIGIANO”

Intervento del prof. Giulio Sapelli

Presidente Fondazione Germozzi

cultura-artigiana_web_700x300.png

L’evento verrà trasmesso via web e finirà alle ore 12.00 per permettere la visione della puntata di Linea Verde Start (Rai UNO) che avrà anche un richiamo alla Giornata del Valore artigiano.

striscia-rai.jpeg