Giovedì 25 novembre è la "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne".
E' un importante momento per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere un tema d’attualità.
Il Movimento Donne Impresa Confartigianato ogni giorno agisce per liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma, nel rispetto della persona e dei suoi diritti e contrastando gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata nella società.
Per tale ragione, anche per il 2021 Donne Impresa Confartigianato in Lombardia propone una propria campagna contro la violenza sulle donne che, con il messaggio "ALZA LA TESTA! Accontentarsi non è la scelta migliore"!, invita le donne vittime di violenza ad elevarsi verso nuovi orizzonti, verso il futuro.
Un messaggio che nasce dalla consapevolezza che la violenza contro le donne si combatte dalle sue radici, mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, il diritto al lavoro e una migliore conciliazione vita-lavoro.
Campagna social che anche quest’anno si pone in linea con le azioni promosse da Regione Lombardia e la sua campagna #NONSEIDASOLA.
NOI ci siamo! NON sei da sola!
#NONSEIDASOLA #ConfartigianatoLombardia #ConfartigianatoCremona