Bando “Impresa Sicura”

07-05-2020 00:53

Tutte,

Bando “Impresa Sicura”

Pubblicato da Invitalia è finalizzato al supporto delle imprese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale Il bando Impresa Sicura consen

copertina-zip-covid-1588805157.jpg

Il bando Impresa Sicura consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza COVID-19. Le risorse disponibili sono pari a 50 milioni di euro.

E’ previsto il rimborso fino al 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa e fino ad un massimo di Euro 150.000 euro.

BENEFICIARI

Possono beneficiare del rimborso tutte le imprese regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese con sede principale o secondaria sul territorio nazionale.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili al rimborso le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa:

• mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Ai fini dell’ammissibilità le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Il contributo è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La presentazione delle domande si articolerà nelle seguenti 3 fasi:

• FASE 1 – PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO – Dall’11 al 18 maggio 2020 per il tramite dello sportello informatico dedicato
  • FASE 2 – Pubblicazione dell’ELENCO CRONOLOGICO DELLE PRENOTAZIONI DEL RIMBORSO
  • FASE 3 – COMPILAZIONE e istruttoria della DOMANDA DI RIMBORSO

Per ulteriori dettagli CONSULTARE SOTTO LA SCHEDA COMPLETA

IL NOSTRO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO

Siamo a disposizione degli associati con una consulenza e la verifica dei requisiti  per ottenere il contributo.

Per informazioni contattare:

Mail  assoart@confartigianato.cremona.it