Con ComprArtigiano opportunità e vantaggi di aderire alla piattaforma del commercio on line
L’emergenza sanitaria in corso ha radicalmente modificato le abitudini di acquisto del consumatore, costretto a limitare i suoi spostamenti ma ha anche spronato i venditori “tradizionali” nel considerare le opportunità offerte dal commercio online.
I dati mostrano, infatti, una crescita imponente nell’utilizzo di questo modo di acquisto, non solo per i prodotti voluttuari ma anche per i beni di prima necessità e in generale per i prodotti agro-alimentari.
ComprArtigiano è la piattaforma e-commerce di Confartigianato, già attiva sul web, per la vendita dei prodotti alimentari di qualità, sia in modalità B2B (da azienda a azienda) che B2C (da azienda a consumatore finale) totalmente costruita e gestita su misura per le imprese artigiane, con il supporto di una logistica integrata che raggruppa una serie di servizi come ritiro dal produttore, trasporto, stoccaggio, imballaggio e distribuzione dei prodotti al cliente finale, oltre che tutti gli aspetti legati alla promozione ed al marketing.
Vantaggi:
- la piattaforma è già online, non è necessario alcun investimento iniziale da parte delle imprese, s’inizia a vendere sin da subito;
- le imprese dovranno solo mettere a disposizione il prodotto: promozione, marketing, piani di comunicazione, vendita e trasporto sono affidati a ComprArtigiano;
- la piattaforma è già ben indicizzata e visibile sui principali motori di ricerca.
Considerate le circostanze di difficoltà lavorative dovute alle restrizioni normative, ComprArtigiano ha deciso di sostenere le imprese proponendo uno sconto del 50% sul canone annuale (600,00 euro + iva invece di 1.200,00 euro + iva): il pagamento potrà essere effettuato dopo 6 mesi dall’attivazione. L’opportunità è valida per i nuovi contratti sottoscritti dalle imprese associate a Confartigianato entro il 15/05/2020.
Ricordiamo che le aziende che si avvalgono del servizio ComprArtigiano dovranno essere in regola con le attuali normative sull’etichettatura alimentare.
PER I PRODUTTORI CHE GIA’ HANNO ADERITO:
Contratto esteso gratuitamente per 12 mesi dalla data di scadenza
In pratica, al costo annuale di 1.200 € + IVA previsti nei termini contrattuali sottoscritti pre-Covid 19, invece di 12 si hanno 24 mesi.
Per qualsiasi chiarimento e sulle modalità di adesione a ComprArtigiano, è possibile contattare il Dr. Alfredo Croci, Amministratore di Made in Italy slc, ai seguenti recapiti: tel. 06 39723907, mobile 3319852483, e-mail: info@madeinitalyslc.it.