Nato dai Gruppi Elettricisti ed Idraulici per rispondere alle emergenze estive. Il servizio garantisce serietà e professionalità ed è attivo fino al 15 settembre
Tempo di ferie, tempo di possibili carenze nei servizi. E proprio per evitare ogni possibile disservizio, almeno in ambito impiantistico, i Gruppi Installatori di Impianti Elettrici ed Idraulici di Confartigianato Cremona, grazie alla disponibilità dei rispettivi Capigruppo Roberto Alquati e Daniele Gaimarri, hanno deciso, dopo il lusinghiero successo degli scorsi anni, di riproporre alla cittadinanza l’iniziativa “Aperto per ferie estate 2019”, un servizio che ha avuto nuovamente il patrocinio della Provincia di Cremona.
Così come avviene ormai da alcuni anni nel periodo estivo, è stato organizzato dal 15 luglio al 15 settembre 2019 un apposito servizio per i cittadini che hanno emergenze inerenti gli impianti elettrici ed idraulici, realizzando un elenco, con relativa sede, recapito telefonico, mail e periodo di chiusura, di tutti quegli installatori che sono reperibili per tutto, o solo in parte, il periodo previsto.
Come è ormai noto, è proprio durante il periodo estivo che, soprattutto le persone sole e anziane, in caso di necessità e di emergenza all’impianto elettrico od idraulico, hanno difficoltà a reperire un installatore professionalmente qualificato ed onesto e spesso cadono vittime di individui che, con tariffe disoneste e spesso gonfiate, discreditano tutta la categoria.
Le tipologie di intervento vanno dalla rottura di una tubazione al corto circuito, dal guasto alla caldaia al mal funzionamento di un impianto elettrico. Il tutto con la garanzia che il professionista chiamato è un artigiano regolare e che si attiene a ben precise regole ed a tariffari concordati.
L’elenco degli installatori reperibili è stato inviato a tutte le Amministrazioni Comunali affinché informino i propri cittadini dell’iniziativa mettendolo a loro disposizione negli uffici aperti al pubblico.
Per ogni informazione sarà comunque sempre possibile chiamare gli Uffici di Cremona, via Rosario, 5 tel. 0372 598811 oppure le sedi periferiche di Casalmaggiore (tel. 0375 200530) e Soresina (0374 342125).