ExpiresActive On # Images ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year" ExpiresByType image/gif "access plus 1 year" ExpiresByType image/png "access plus 1 year" ExpiresByType image/webp "access plus 1 year" ExpiresByType image/svg+xml "access plus 1 year" ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year" # Video ExpiresByType video/mp4 "access plus 1 year" ExpiresByType video/mpeg "access plus 1 year" # CSS, JavaScript ExpiresByType text/css "access plus 1 month" ExpiresByType text/javascript "access plus 1 month" ExpiresByType application/javascript "access plus 1 month" # Others ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month" ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"

facebook
twitter
youtube
instagram
logocon75
logobianco

Confartigianato Imprese Cremona

Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

 

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

logo752

Copyright © 2021 

Confartigianato Imprese Cremona

ARCHIVIO NEWS

Tutto chiuso (o quasi)

12-03-2020 15:09

Ufficio Stampa

Tutte,

Tutto chiuso (o quasi)

Il Governo decide: negozi chiusi, attività produttive aperte, ma...attenzione alla sicurezza.Richiesti chiarimenti per i molti dubbi e incertezze.#ior

copertina-coronavirus5-1584025063.jpg

Il Governo decide: negozi chiusi, attività produttive aperte, ma...

attenzione alla sicurezza.

Richiesti chiarimenti per i molti dubbi e incertezze.

#iorestoacasa

 

 

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che introduce ulteriori restrizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Il provvedimento, che entra in vigore già da oggi, 12 marzo, sospende tutte le attività del commercio al dettaglio, ad esclusione dei punti vendita di generi alimentari e di prima necessità, come le farmacie e parafarmacie, ma anche edicole e tabaccai e un lungo elenco di attività. Stop anche a tutto il settore della ristorazione, mantenendo valida la possibilità di effettuare consegne a domicilio e con l’esclusione delle mense in grado di assicurare la distanza minima di un metro e degli autogrill. Stop a parrucchiere ed estetiste, resteranno aperte lavanderie, pompe di benzina e officine meccaniche ma anche banche, assicurazioni, Poste e servizi finanziari, così come la filiera agroalimentare. Sempre con le precauzioni sulla distanza interpersonale di un metro già introdotte nei precedenti decreti.

Restano aperte anche le attività produttive e professionali, con la regola di massimizzare lo smart working, le ferie e i congedi e di sospendere l’attività nei reparti non indispensabili. Ma dovranno essere garantite misure di sicurezza, dispositivi di protezione e limitazioni ai contatti tra gli addetti.

Le misure saranno in vigore fino al 25 marzo, con l’obiettivo di fermare il contagio: “rinunce”, annunciate dal premier Giuseppe Conte, che «stanno dando un grande contributo al Paese» nella lotta al Coronavirus e che faranno sì che l’Italia «ce la farà». Accolta gran parte delle richieste avanzate da Regione Lombardia e dai sindaci lombardi, per poter “fermare il contagio per ripartire al più presto”.

Oggi il Presidente Attilio Fontana, dopo aver sentito i Sindaci lombardi, ha inoltato richiesta di chiarimenti su diverse questioni "poco chiare", che creano dubbi e confusione negli operatori e nelle imprese.

Intanto qui sotto potete scaricare il nuovo DPCM, i chiarimenti e la modulistica per il Settore AUTORIPARAZIONI e il cartello con la nuova operatività dei nosri Uffici.

E domani? Forse in arrivo il decreto economico...

Seguiteci!

ARCHIVIO