Ancos Aps mette a disposizione 2 posti.
Le domande entro il 28 settembre
Ancos-Confartigianato Persone ha a disposizione n. 2 posti per poter svolgere il Servizio Civile, offrendo la possibilità di fare un’esperienza di crescita personale e professionale, retribuita, all’interno di una organizzazione radicata sul territorio.
Quest'anno sono 4.629 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile universale. Fino alle ore 14.00 del 28 settembre 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all'estero.
Il Servizio Civile Nazionale (SCN), istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, si rivolge ai giovani di entrambi i sessi ed esclusivamente tramite adesione volontaria e rappresenta una straordinaria opportunità per i giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.
Il servizio civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa. Un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
E' possibile scolgere il Servizio Civile presso Ancos Aps Confartigianato attraverso un programma denominato “Mettiamo il turbo al Digitale”. Nello specifico, i giovani in possesso dei requisiti previsi dal Bando ed interessati a svolgere il servizio presso Confartigianato Cremona potranno aderire al progettio “Digital Welf@re Point: orientare e facilitare l’accesso ai servizi online della PA”.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone dal portale ufficiale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023.
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.
I candidati in possesso dei requisiti di partecipazione sono chiamati a sostenere una selezione che sarà realizzata dal Ancos Aps-Confartigianato Persone.
Info e contatti:
Ancos Aps Cremona - Via Rosario, 5 Cremona -
tel. 0372 598811
e-mail: assoart@confartigianato.cremona.it