ARCHIVIO NEWS

13-12-2022 10:16

Omobono: l'ultimo capolavoro di Elvieri

copertina-omobono.jpeg

L'ultimo capolavoro di Vladimiro Elvieri per la nostra città ritrae il Santo patrono dei cremonesi. Una splendida stampa al torchio calcografico diventa un'idea regalo per il prossimo Natale

La nostra Associazione ha fatto realizzare, in occasione del 75° di Fondazione, una stampa dall'artista Vladimiro Elvieri raffigurante il nostro Patrono Sant'Omobono (nella foto un particolare dell'opera).
La stampa (dimensioni matrice cm 28 x 20) è stata realizzata da un'incisione a punta secca su plexiglas e stampata con l'antica tecnica del torchio calcografico. Dopo la stampa di 150 esemplari (
120 pezzi in numeri arabi + 30 pezzi in numeri romani) la matrice è stata biffata.
Si tratta di un lavoro pregevolissimo che contraddistingue Vladimiro Elvieri tra i migliori artisti grafici a livello internazionale contemporaneo.
Ogni pezzo infatti è un pezzo unico e questo, inoltre, è l’ultimo lavoro dell’artista per la città di Cremona ed è anche, per questa ragione, che assume un valore ulteriore tra i collezionisti.
Anche per questo può diventare un'idea regalo unica e originale per il prossimo Natale.

Chi fosse interessato può richiedere informazioni presso i nostri Uffici:

Mail: assoart@confartigianato.cremona.it

stampa-omobono.jpeg