Il Gruppo Legno si è ritrovato per il patrono della categoria.
S. Messa in Cattedrale ed eesposizione della statua donata anni fa dall'Associazione
Anche quest’anno, il 19 marzo ha rappresentato una ricorrenza molto importante. Infatti, oltre ad essere la festa del papà, il 19 marzo si festeggia San Giuseppe: padre, lavoratore, e soprattutto patrono di tutti gli artigiani e dei falegnami.
Questa data simbolica e fondamentale per celebrare i valori, la cultura e la dignità dell’artigianato e della piccola impresa, collegando “spirito artigiano e cultura”, due ingredienti fondamentali per dare Valore all’Italia.
Gli artigiani e i piccoli imprenditori sono la cultura produttiva italiana. Il 19 marzo, nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano, Confartigianato li ha celebrati con la seconda edizione della “Giornata della Cultura artigiana”, un evento on line che ha coinvolto il Sistema associativo.
L’iniziativa ha voluto ribadire che l’intelligenza artigiana espressa dalle piccole imprese rappresenta il punto di forza del made in Italy.
Anche Confartigianato Cremona ha celebrato San Giuseppe riunendo il Gruppo Legno che ha, inizialmente, partecipato alla S. Messa in Cattedrale, nella quale è stata messa in evidenza la statua del Santo donata anni fa dall'Associazione stessa e conservata in una cappella del Duomo.
Il Gruppo Legno si è poi ritrovato per il pranzo sociale presso un ristorante cittadino.