Copyright © 2021
Confartigianato Imprese Cremona
Il format di Confartigianato permette di potersi formare stando direttamente a casa o al lavoro
La nostra Associazione ha attivato un nuovo format per la formazione delle imprese che permette di poter effettuare la formazione obbligatoria prevista dal D.Lgs 81/08 (testo unico sulla sicurezza) stando direttamente a casa o al lavoro.
Negli ultimi tempi, anche purtroppo a causa del Covid, l’utilizzo di piattaforme FAD (formazione a distanza) e in generale il mondo dell’e-learning hanno avuto un incremento e uno sviluppo significativo. Scopriamone assieme le caratteristiche.
Cos’è la formazione in e-learning e come funziona?
L’e-learning (o formazione a distanza) è una forma di apprendimento effettuata attraverso internet.
Con il termine e-learning s'intende l'uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell'apprendimento (con l'ausilio, ad esempio, di video, tecnologia touch screen, strumenti online).
L’accesso a tale piattaforma avviene tramite login, inserendo nel modulo online appositamente predisposto la username e la password ottenuti in fase di iscrizione direttamente dall’Ufficio Formazione di Confartigianato Cremona.
Per poter eseguire i corsi è sufficiente possedere un pc, uno smartphone o un tablet e una connessione a internet. Il programma che dovrà seguire consiste in un video registrato.
Quali sono i corsi che si possono frequentare in modalità e-learning?
Non tutti i corsi possono essere affrontati a distanza. Nel box a fianco possiamo vedere quali sono i corsi, riconosciuti per legge, che si possono affrontare in modalità e-learning.
Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Formazione dell’Associazione: formazione@confartigianato.cremona.it