facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube

Ci trovi su:

Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

Privacy Policy

LogoConfartigianatoImpresecrRGB
LogoConfartigianatoImpresecrRGB

Copyright @ 2018 Confartigianato Imprese Cremona

01/10/2018, 17:26



L’Artigianato-guarda-all’export
L’Artigianato-guarda-all’export
L’Artigianato-guarda-all’export
L’Artigianato-guarda-all’export


 E’ stata un’esperienza bella e intensa quella vissuta dai responsabili del Servizio Internazionalizzazione di Confartigianato Cremona in occasione del recente Roadshow, svoltosi presso la Camera di Commercio di Cremona, un evento promosso e sostenuto



Partecipazionedell’Associazione al roadshow sull’internazionalizzazione

 

E’ stata un’esperienza bella eintensa quella vissuta dai responsabili del Servizio Internazionalizzazione diConfartigianato Cremona in occasione del recente Roadshow, svoltosi pressola Camera di Commercio di Cremona, un evento promosso e sostenuto dal Ministerodelle Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE-Agenzia, SACE SIMEST,Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle CooperativeItaliane, manifestazione che ha visto la fattiva presenza di ConfartigianatoCremona sin dalla preparazione dell’evento.

Focus dell’iniziativa è statoquello di affiancare le aziende sui temi sempre più attualidell’internazionalizzazione, al fine di sostenere quelle realtà che intendonoaprirsi ai mercati esteri,  e non, perindividuare nuove opportunità di business.

Confartigianato Cremona in questaoccasione ha potuto partecipare attivamente all’iniziativa, portando la propriaesperienza maturata sul campo, soprattutto nella seconda parte della mattinatadove si sono tenuti, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona,gli incontri individuali con le imprese. Diversi, infatti, sono stati icolloqui avvenuti nel corso della giornata, sia con aziende interessate alservizio Internazionalizzazione e Competitività di Confartigianato, sia connumerosi consulenti, presenti all’evento ed esperti del settore.

«Oggigiorno - ha commentato ilPresidente di Confartigianato Cremona Massimo Rivoltini – a fronte di unadomanda interna in forte diminuzione, tematiche come l’internazionalizzazionediventano straordinariamente attuali. Di questi tempi anche gli artigiani sonoprofondamente sensibili a questo tema e molti tra loro, in questo periodo postcrisi, hanno saputo cogliere nuove opportunità dal mercato internazionale».

Per questo Confartigianato Cremona sta lavorandoal fianco delle proprie imprese associate, anche grazie alla stretta sinergiacreatasi con Confartigianato Bergamo, per garantire unsupporto completo a chi vuole intraprendere questa nuova sfida imprenditoriale.

Per ogni informazione potete contattare il nostro Ufficio alnumero 0372 598811 oppure cliccate sull’icona presente nella sezione “linkutili”.


(Foto Betty Poli)

 

 



1
Create a website