facebook
twitter
youtube

Indirizzo: Via Rosario, 5 - 26100 Cremona
Centralino: Tel. 0372 598811/12 Fax 0372 598841

LogoConfartigianatoImpresecrRGB
02/05/2018, 16:39



Confartigianato:-promosso-il-’Banco-Elementare’
Confartigianato:-promosso-il-’Banco-Elementare’


 Consegnati sette scatoloni di materiale alle scuole coinvolteConfartigianato: promosso il ’Banco Elementare’



Consegnati sette scatoloni di materiale alle scuole coinvolte

Confartigianato: promosso il ’BancoElementare’

 

Conclusa consuccesso anche la quinta edizione del “Banco Elementare”, iniziativa beneficapromossa dal Gruppo Grafici e Tipografi di Confartigianato Cremona, che haavuto un ottimo esito, consentendo di raccogliere decine di scatoloni da donarealle scuole della nostra provincia.

Nei giorni scorsi siè proceduto alla consegna del materiale raccolto: biro, quaderni, matite, cartaper disegno e fotocopie, colla e molto altro materiale, idoneo all’attivitàscolastica, raccolti presso il Centro Commerciale Cremona Po, sono stati divisi equamente e donati ad alcune realtàdel mondo della scuolagià individuate dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Comune di Cremona,per venire incontro alle crescenti necessità di istituti e famiglie coinvoltiin modo sempre più pesante dalla prosecuzione della crisi economica.

La consegna èavvenuta presso la sala riunioni del Centro Commerciale Cremona Po, allapresenza del Direttore del Centro Andrea Brambilla, del Vice sindaco MauraRuggeri, dei dirigenti del Gruppo Grafici e dei rappresentanti delle realtàalle quali è stato donato: Capra Plasio (Anna Maria Bolzoni), RealdoColombo (Katia Moratti e Maria Pia Reduzzi), Bianca Maria Visconti (PatriziaCoppetti) e il doposcuola di Casa diNostra Signora (Giovanni Vacchelli in rappresentanza della responsabileNicoletta D’Oria Colonna) e di Renato Cantini della Cantini Distribution Service diVicomoscano, che da anni sostiene il “Banco Elementare”.

«Anche quest’anno – ha detto il Capogruppo Grafici Alceste Bartoletti nelsaluto introduttivo – l’iniziativa ha avuto un granderiscontro. E’ stata una bellissima esperienza e, grazie anche alle gioiosapartecipazione dei bambini delle scuole, il materiale raccolto è statosuperiore a quello dello scorso anno. Un grande grazie anche al direttore delCremona Po per la collaborazione e l’aiuto prestato, al Comune e all’Ufficio ScolasticoTerritoriale per aver concesso il patrocinio all’iniziativa. Un grazie ancheall’amico e sostenitore Cantini Distribution per l’aiuto dato all’iniziativatramite una fornitura di materiale didattico ad integrazione di quantoraccolto».

Ha preso quindi la parola Andrea Brambilla,direttore del Centro Commerciale, che ha ringraziato  Confartigianato: «E’ un onore per il CentroCommerciale aver ospitato questa iniziativa perchè ci consente di dimostrareche non siamo solamente un centro dello shopping, ma abbiamo anche una finalitàsociale. Quindi ben vengano queste iniziative per dare una mano al mondo dellascuola che in questi anni è sempre più in difficoltà». E il direttore hapromesso il proprio aiuto e sostegno anche per le future edizioni.

Anche i rappresentati dellescuole presenti si sono uniti nei ringraziamenti al Gruppo Grafici ed al Centrocommerciale, sottolineando quanto “questa iniziativa sia di grande aiuto econcreto sostegno al mondo della scuola”.

Ha chiuso gli interventi il Vicesindaco Maura Ruggeri: «La scuola è un bene di tutti: per questorichiede l’impegno di tutti. Il materiale raccolto (7 scatoloni per istitutondr.) è un ottimo risultato, che sottolinea quanto i cremonesi siano attenti egenerosi verso questa iniziativa».

Al termine dellacerimonia, dopo un rinfresco offerto dal Direttore del CremonaPo, irappresentanti delle scuole si sono recati presso la ditta Fantigraficaper il ritiro del materiale raccolto.

A tutti il ‘grazie’ di Confartigianato Cremona per aver sostenuto laraccolta anche quest’anno.

 

NELLE FOTO

 

Banco Consegna – Foto di gruppo per iprotagonisti del Banco Elementare di Confartigianato



1
Create a website