BONTA' 2017 - Seminario sull'export delle eccellenze alimentari con il Presidente Rivoltini

Seminario internazionale “La Grande Bontà – Eccellenze alimentari dei territori italiani: grandi potenzialità per l’export di una produzione di alta qualità”

DOVE: Area Artusi
QUANDO: 13 novembre 2017 | 15:00 – 17:00
ORGANIZZAZIONE: CremonaFiere in collaborazione con Camera di Commercio di Cremona

Un appuntamento che vedrà la presenza di alcuni dei protagonisti del mondo produttivo artigianale italiano ed esperti nella distribuzione delle eccellenze alimentari nel mondo: un momento di confronto per fare il punto sul mercato e le strategie per affrontare una concorrenza estera sempre più agguerrita e molto spesso sleale, un’opportunità per produttori, istituzioni e associazioni del settore di apprendere concrete indicazioni per un approccio di marketing che consideri in modo complessivo: materia prima, capacità produttiva, ambiente e cultura.

• Saluti
    – Antonio Piva, Presidente CremonaFiere
    – Mariagrazia Cappelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Cremona
  • Lo scenario
      – Giulio Sapelli,  Professore ordinario di Storia Economica nell’Università Statale di Milano e Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Eni Enrico Mattei
  • Esperienze e prospettive
    – Paolo Agnelli, Presidente Confimi Industria e Presidente Gruppo Agnelli.
    – Laura Bianchini, 20ways ltd. London – managing director, esperta in marketing e commercializzazione di prodotti dell’enogastronomia italiana nel mercato britannico
    Bruno Colucci, CiboChic – esperto agroalimentare, già dirigente Gruppo Carmiato Europe France
    – Aurelio Galletti, Imprenditore, Galletti Antico Acetificio Artigiano 1871
    Alberto Griffini, Imprenditore, Presidente Apindustria Confimi Cremona e Consigliere delegato al Made in Italy di Confimi Industria
    – Massimo Rivoltini, Imprenditore, Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cremona.

Conduce: Stefano Zurlo, giornalista

Categoria: