JOB TALENT: ADESSO E' ATTIVO IL SITO

Dopo averne annunciato l'arrivo... ecco che è nato JOB TALENT, il nuovo portale ideato e realizzato da Confartigianato Lombardia e ELFI Lombardia, per far incontrare imprese, scuola e lavoro.
Si tratta di unico punto di accesso web per avviare corsi di alternanza scuola-lavoro, contratti di apprendistato, per trovare giovani talenti da inserire in azienda, oppure supportare l’apertura di una partita Iva, in modo semplice ed efficace.
Job Talent è molto di più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi al lavoro, mettendo in connessione imprese, giovani e scuole, è la risposta puntuale e professionale ai bisogni diversi relativi alla formazione e al lavoro, fornita da due soggetti con una solida esperienza a riguardo.
La portata innovativa del progetto sta proprio nell'utilizzare un mezzo immediato e potente come il web, con alle spalle la competenza e la conoscenza di Confartigianato e Elfi, maturate in decenni al fianco delle imprese.
Con questo strumento Confartigianato pone le basi per costruire una rete dedicata a micro, piccole e medie imprese. Un intermediario a favore di queste tipologie d’impresa. Con la possibilità di svincolare le MPMI dall’effetto della conoscenza diretta, a vantaggio sia delle imprese che dei lavoratori: ai primi arrivano lavoratori maggiormente qualificati, ai secondi un reddito più elevato.

Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Politiche Attive della nostra Associazione: tel. 0372 598811 Margherita Zilli.