CONFARTIGIANATO ESPRIME IL CORDOGLIO DEGLI ARTIGIANI italiani per la scomparsa del Presidente Ciampi

Confartigianato esprime il cordoglio degli artigiani e dei piccoli imprenditori italiani per la scomparsa del Presidente Carlo Azeglio Ciampi.
«Il Presidente Ciampi – sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Merlettiè stato un grande italiano, un protagonista del nostro tempo, economista di prestigio internazionale, europeista, uomo di Stato che, con autorevolezza e umanità, ha saputo assicurare un saldo riferimento al Paese e a noi imprenditori, pur nelle difficoltà e nelle incertezze della situazione economica interna ed internazionale che hanno caratterizzato gli anni del suo impegno nelle più alte cariche istituzionali».
«Al Presidente Ciampi – continua Merletti – va la riconoscenza degli imprenditori di Confartigianato, nel prezioso ricordo delle parole che pronunciò durante l’incontro che con lui avemmo nel 2006 al Quirinale. Rivolgendosi a noi artigiani e lodando la qualità del nostro lavoro, ci esortò “ad avere fiducia nella nostra opera e ad essere orgogliosi, e a dimostrare di essere orgogliosi, di avere avuto la fortuna di essere nati in questo Paese, nella nostra Italia».

Immagini: