ASSEMBLEA PER I 70 ANNI DI FONDAZIONE

Domenica 25 settembre una tavola rotonda in sala Maffei - La giornata inizia con la celebrazione della S.Messa in cattedrale
I 70 anni di Confartigianato
Festa con Maroni e il Presidente nazionale Merletti

Festeggiamenti pubblici per i settant’anni della nostra Associazione. Domenica 25 settembre ci sarà un appuntamento d’eccezione per celebrare il prestigioso anniversario.
Il tutto inizierà con la S.Messa in cattedrale alle 9.30, poi con la tavola rotonda incentrata sul tema "Territorio e Regione insieme per lo sviluppo delle imprese".
I lavori sono in programma presso la Sala Maffei con inizio alle 10.45.
La relazione introduttiva sarà a cura del Presidente provinciale Massimo Rivoltini.
Quindi sarà la volta della tavola rotonda con la partecipazione del governatore lombardo Roberto Maroni, di Gian Domenico Auricchio (presidente della Camera di Commercio di Cremona e di Unioncamere Lombardia) e di Eugenio Massetti, leader di Confartigianato regionale.
Il compito di moderare la tavola rotonda è affidato a Francesco Cancellato, direttore del giornale web Linkiesta.
Conclusioni del Presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti, e premiazione finale delle imprese iscritte dal 1946/1947.
La giornata del 25 permetterà così di fare il punto sul ruolo cruciale che da sempre l’artigianato ricopre per lo sviluppo economico (ma anche sociale e culturale) del territorio, e sulle strategie comuni che i diversi soggetti pubblici e privati possono condividere per perseguire con efficacia la crescita delle imprese.
Un traguardo quanto mai necessario, per un tessuto sociale piegato da una severa, durissima e prolungata crisi internazionale.
Ridare vita alle imprese, e favorirne lo sviluppo, è l’unica strada possibile per tornare a ragionare in termini di crescita dopo troppo tempo nel quale ‘resistere’ è stata la sola realtà possibile.
Vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme i nostri "primi settant'anni".

Allegati: