AUTOTRASPORTO: finanziamenti con la nuova Sabatini

Come noto anche l’autotrasporto è entrato tra le categorie che possono godere delle agevolazioni della “Nuova Sabatini” per acquistare veicoli e attrezzature di trasporto.
Questo purché l’investimento rientri in una delle tipologie previste dal Regolamento UE 651/2014, ossia “realizzazione di un nuovo stabilimento, ampliamento di uno stabilimento esistente, diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi, trasformazione radicale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente”.
Per il trasporto ciò significa che la legge non può finanziare la mera sostituzione degli autoveicoli. E’ agevolabile invece l’automezzo con caratteristiche migliorative (es. capacità di carico superiore, ecc…) rispetto a quelli già in dotazione, oppure il veicolo che si aggiunge al parco mezzi.
L’investimento deve essere avviato dopo che l’azienda ha presentato la domanda di contributo.
A titolo esemplificativo per un investimento di 100.000 euro è previsto un contributo di oltre 7.700 euro.

Il nostro Servizio

Il Servizio Credito di Confartigianato Varese offre alle imprese il Servizio di gestione completa della pratica:

  • domanda di accesso al contributo compilata in formato elettronico
  • invio della domanda di accesso mediante specifica procura

I Consulenti Credito forniranno anche le informazioni per godere del Super ammortamento previsto dalla Legge di Stabilità 2016. Sono inoltre a disposizione per le richieste di finanziamento agevolato garantito attraverso ConfidiSystema!

Immagini: 

Categoria: