Pizzighettone: recupero delle storiche “Casematte”

All'interno del più ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Pizzighettone (CR), l'Amministrazione Comunale intende valorizzare il proprio patrimonio storico - monumentale, ed in particolare il comparto Nord delle Casematte storiche, attraverso un riutilizzo delle stesse insediandovi attività compatibili con il contesto storico.
A tal fine le S.V. in indirizzo sono invitate il giorno sabato 21 maggio 2016 alle ore 10.00 presso la Casamatta n. 26 in via Boneschi a Pizzighettone ove si terrà un incontro di approfondimento sul recupero e sulla valorizzazione del comparto nord delle casematte storiche di Pizzighettone.
Sarà presente il dott. Massimiliano D'Ambra (che ha redatto il progetto di valorizzazione nell'ambito della procedura del cosiddetto "Federalismo Demaniale"), Rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, Storici del Gruppo Volontari Mura.
Seguirà anche un sopralluogo presso le Casematte in oggetto, visitabili sia internamente sia in sommità.

Allegati: