SERVIZI FINANZIARI e CREDITO

L'Associazione offre agli associati una consulenza di tipo economico e finanziario, in particolar modo attraverso lo sportello di Artigianfidi Lombardia, presente all’interno della Sede, attraverso il quale è possibile ottenere finanziamenti agevolati, consulenze finanziarie, effettuare operazioni di leasing ed è convenzionato con la banche a condizioni di particolare favore. Con i nostri esperti e consulenti in materia di credito diamo risposte veloci e soluzioni ad ogni problema. Facilitiamo l’accesso al credito per liquidità, anticipi, investimenti con una garanzia che arriva sino al 70% del finanziamento e valutiamo la storia dell’impresa per meglio valutarne il merito creditizio. Nel 2011 Artigianfidi ha raggiunto circa 39mila soci; le garanzie in essere sono state 10.800 per 700mila euro di finanziamenti erogati. Il servizio finanziamento si pone come obiettivo il supporto finanziario dell'impresa artigiana o pmi attraverso la concessione della garanzia collegata ad un'operazione finanziaria, nella misura di norma del 50% (fino ad un massimo del 70%). L'esperienza e la professionalità degli istruttori preposti al servizio assicura l'individuazione di linee di credito, idonee al fabbisogno finanziario dell'impresa, convenienti sotto il profilo economico. L'efficienza delle procedure seguite consentono la rapidità dell'istruttoria e la celere trasmissione della pratica in banca per l'erogazione del finanziamento. Il processo di erogazione del servizio è costantemente monitorato nell'ottica della completa soddisfazione del cliente. Per informazioni dettagliate si rimanda al sito www.artigianfidi.net